AZIENDA

Roverplastik S.p.A.

La Storia

Roverplastik S.p.A., leader in Italia nella tecnologia del foro finestra, nasce nel 1965 come azienda individuale per la produzione di avvolgibili. Da sempre presieduta dal fondatore Renato Festi, Roverplastik ha costantemente ampliato il proprio volume d’affari trasformandosi in una società per azioni in continua evoluzione, sia in termini di capacità produttiva che di gamma di articoli offerta.

Mission

“Progettiamo e creiamo le migliori soluzioni e tecnologie per il foro finestra con l’obiettivo di eccellere in qualità e comfort abitativo.

Poniamo grande attenzione a importanti tematiche quali sostenibilità e risparmio energetico, siamo costantemente impegnati nello sviluppo di sistemi a elevate prestazioni proponendo un’ampia gamma di prodotti per soddisfare le esigenze dei nostri clienti“.

Ricerca e innovazione

L’Azienda, da sempre attenta al continuo miglioramento del prodotto, ha istituito al proprio interno un’area Ricerca e Sviluppo, nella quale personale con formazione specifica si propone di attuare continui aggiornamenti in termini di materiali utilizzati e di soluzioni tecnologiche da adottare. I continui investimenti in questo settore, consentono a Roverplastik di offrire alla propria clientela l’esperienza, la competenza e la notevole flessibilità che la identificano come fornitore ideale di prodotti personalizzati di elevata qualità.

L’esperienza maturata negli anni, ha portato alla nascita del brand PROWINDOW che racchiude l’insieme di know how, valori, soluzioni e competenze di Roverplastik per il foro finestra a 360°.

LOGO.COLORE2

Certificazioni

Roverplastik svolge le proprie attività in conformità ai requisiti della norma UNI EN ISO 9001 dal 1997; essa tende al miglioramento continuo dei prodotti e servizi offerti, che attua secondo il proprio Sistema di Gestione della Qualità, punto di forza della sua capacità gestionale.

Il Sistema di Gestione è improntato su un approccio di “Risk-Based thinking” secondo i nuovi principi della UNI EN ISO 9001:2015, che permette di determinare i fattori che potrebbero generare deviazioni dei processi rispetto alle norme di sistema applicate. Esso consente inoltre di mettere in atto controlli preventivi per minimizzare gli effetti negativi e cogliere al meglio le opportunità offerte dal mercato anticipandone le tendenze.

Partnership

Nel 2008, grazie all’elevata competenza tecnica dimostrata nella progettazione e nella gestione sostenibile della propria produzione, l’azienda è stata riconosciuta Partner Casa Clima, ovvero produttore di manufatti in grado di rispettare i rigorosi standard imposti da questo noto sistema di certificazione energetica degli edifici. Roverplastik è Partner Habitech, Partner Centro Informazione PVC, Partner ANIT e Partner UCCT.

Roverplastik collabora inoltre con i migliori istituti di ricerca e certificazione a livello nazionale e internazionale quali: IFT, Università degli Studi di Trento, CSI e Istituto Giordano.

Comunicazione

Nell’ottobre 2009 nasce “Roverplastik news”, il progetto editoriale ideato per far scoprire alla clientela il mondo aziendale, e farne condividere valori e attività.