News

24 Mar 2021

KIT FERMAVETRO ADEGLASS PLUS: LA SICUREZZA IN PRIMO PIANO!

ade sicurezza 2
ade sicurezza web

Sempre in tema di tecniche all’avanguardia per il miglioramento del comfort abitativo, Roverplastik ha presentato quest’anno le novità legate al nastro biadesivo Adeglass Plus, la soluzione fermavetro semi-strutturale che abbiamo sviluppato per sigillare e ancorare il vetro ai serramenti minimal.

Nell’ultimo anno lo abbiamo caratterizzato sotto tutti i suoi aspetti prestazionali e pratici, sottoponendolo a numerosi test interni e a prove ufficiali in laboratorio.

L’utilizzo combinato di Adeglass Plus e le clip fermavetro (KIT ADEGLASS PLUS), permette di rendere il serramento resistente all’effrazione, per essere e sentirsi sicuri tra le mura domestiche. Abbiamo testato un serramento  secondo la UNI EN 1628:2016 (Resistenza all’effrazione – Metodo di prova per la determinazione della resistenza sotto carico statico) e la UNI EN 1629:2016 (Resistenza all’effrazione – Metodo di prova per la determinazione della resistenza sotto carico dinamico) sui banchi prova dell’azienda AGB SpA, leader nel settore della ferramenta, e abbiamo raggiunto la classe antieffrazione RC2 secondo la norma UNI EN 1627:2011, il livello di sicurezza che abitualmente si raggiunge con gli avvolgibili o le persiane a battente installati per raggiungere questo obiettivo. Il risultato è stato la premessa affinché AGB stessa inserisse il kit nel suo cascading per la ferramenta antieffrazione.

La combinazione di tutti gli elementi permette quindi al serramento come sistema di acquisire un grado di sicurezza e di resistenza che è pari ai sistemi complementari di chiusura come avvolgibili o persiane.