News

16 gen 2013

KlimaHouse 2013, Bolzano 24-27 Gennaio

gennaio 16, 2013News Archivio

Roverplastik sarà presente dal 24 al 27 gennaio 2013 al Klimahouse di Bolzano.
Fiera leader in Italia nel settore dell’efficienza energetica e sostenibilità edilizia, Klimahouse si contraddistingue dagli altri eventi per il carattere altamente specializzato dei suoi espositori e visitatori e il contenuto innovativo del programma di conferenze.
L’edizione scorsa del 2012 ha visto la partecipazione di 40.000 visitatori e 396 espositori diretti, di cui 280 provenienti dall’Italia e 116 dall’estero.
Per Roverplastik sarà un’importante occasione per presentare RoverBlok Energy Clima, la versione con avvolgibili del blocco, specificamente realizzata per rispondere ai parametri CasaClima, RoverBlok Energy Scuro Motorizzato e RoverBlok Energy Frangisole, a dimostrazione di quanto tale soluzione costruttiva sia adattabile a ogni esigenza.
Klimahouse, inoltre, sarà l’occasione per promuovere il MonoBlok, la soluzione universale di Roverplastik per la costruzione finita del foro-finestra, realizzata sempre con materiali a basso impatto ambientale e in grado di consentire eccellenti prestazioni di isolamento al serramento.
Esistono due versioni di MonoBlok: Energy e PosaClima, quest’ultimo in grado di soddisfare i severi standard richiesti da CasaClima.
Nello stand di Roverplastik sarà presente anche un’area dedicata alle soluzioni costruttive per le strutture in legno.
La particolarità delle strutture in legno rispetto a quelle tradizionali sta nella compattezza, in quanto l’utilizzo del legno consente elevate prestazioni meccaniche e termiche con sezioni muro molto contenute.

Da qui Roverplastik ha messo a punto e presenta una versione studiata su misura per le strutture in legno utilizzando materiali in armonia con il contesto costruttivo: i MiniBlock diventano MiniBlock per case in legno, la soluzione più compatta in cui le guide, che sono predisposte per un ancoraggio diretto alla struttura in legno, portano il cassonetto il quale, rivestito esternamente con uno strato isolante in fibra di legno, si integra a scomparsa con l’isolamento esterno della parete; RoverBlok Energy nella versione per case in legno con le spallette finite in fibrocemento offre il massimo grado di finitura e la massima facilità di utilizzo risparmiando il vuoto per pieno, anche in questo caso si è scelta la fibra di legno come isolante esterno; MonoBlok Posaclima per Case in Legno, anche l’ultima nata nella gamma di prodotti Roverplastik appositamente pensata per i serramentisti, si arricchisce di una versione per le case in legno offrendo un sistema di posa integrato del serramento a garanzia delle massime prestazioni termo acustiche, ancorabile alla struttura in legno come i tradizionali falsi telai in legno grazie alle spalle isolate in OSB ed EPS che alloggiano il sistema di oscuramento con le apposite guide e fanno da riferimento per il completamento nella mazzetta delle finiture di facciata.
Le due soluzioni RoverBlok per case in legno e MonoBlok per case in legno soddisfano inoltre tutti i requisiti richiesti dal Regolamento Finestra Qualità CasaClima a testimonianza delle elevate proprietà di isolamento termico di questi due sistemi.

 

Per scoprire con mano queste novità di prodotto, Vi invitiamo a visitarci in fiera presso lo STAND D22/06 SETTORE CD.

 

Per maggiori informazioni consultare il sito web ufficiale dell’evento:www.fierabolzano.it/klimahouse/

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>