News

03 ott 2012

Roverplastik, con MonoBlok, PosaClima, vi invita al Corso pratico sulla posa ad alta efficienza energetica con il sistema PosaClima

ottobre 03, 2012News Archivio

Corso pratico sulla posa
ad alta efficienza energetica
con il sistema Posa Clima

10 ottobre, 14 novembre e 6 dicembre 2012,

29 gennaio 2013
c/o SGM – Via Pacinotti, 24 – Verona inizio ore 9.00
www.p o s a c l i m a.i t

La posa ad alta efficienza energetica dei serramenti esterni comincia con la scelta e la costruzione di un controtelaio efficiente e sicuro e per la sigillatura richiede l’impiego di specifici ed innovativi materiali più performanti di quelli utilizzati fino ad oggi: infatti si sono sostituite le schiume con i nastri auto espandenti ed il silicone con l’Ms Polimero.
Ma non basta: la moderna posa richiede anche l’utilizzo di nuovi accessori come i profili porta intonaco e le barriere di tenuta aria e vapore.
Solo l’insieme di questi materiali consente la formazione di giunti elastici e soprattutto durevoli nel tempo.
Come ogni tecnologia la realizzazione di un nuovo sistema di posa richiede però non solo una preparazione teorica ma anche un corso pratico in cui si preveda la possibilità reale di toccare, di provare e soprattutto di posare questi nuovi materiali sotto la guida di personale esperto.
Per questa ragione abbiamo preparato un corso di posa della durata di una giornata che unisce alla parte teorica anche una parte pratica.
Il corso inizia con una approfondito ripasso sulla scelta dei materiali e dopo la visione di un filmato che mostra nel dettaglio come utilizzare questi nuovi prodotti, tutti i partecipanti riuniti a gruppi di due persone riceveranno un controtelaio su cui posare i profili porta intonaco e le barriere di tenuta aria e vapore e quindi su tale controtelaio monteranno il telaio di una finestra utilizzando i nastri auto espandenti.
Al termine del corso i docenti analizzeranno il lavoro svolto e commenteranno con i partecipanti eventuali errori o migliorie.
Coloro che superano questo esame riceveranno:
• il diploma di posatore certificato con il sistema PosaClima
• l’iscrizione nel sito Posaclima alla lista dei posatori certificati
• una piccola guida sulla posa e sulla formazione dei nodi
con il sistema PosaClima
• una chiavetta USB contenente tutta la documentazione tecnica sul sitema PosaClima.
• kit adesivi “Posatore qualificato PosaClima” in PVC per mezzi aziendali
Target: posatori, direttori tecnici, titolari delle aziende produttrici di serramenti, responsabili di cantiere e dell’ufficio tecnico.
Costo: € 180,00 a persona comprensivo di pranzo – numero minimo 10 persone
Durata: 5 ore di teoria + 3 ore pratica
Nr. max di partecipanti: 24 persone
Obiettivo: al termine del corso il posatore che ha frequentato con diligenza sarà realmente in grado di scegliere i prodotti migliori e di posare il serramento con il sistema PosaClima che garantisce una alta efficienza energetica.
Per la parte pratica vengono forniti i controtelai, i telai e tutto il materiale di sigillatura necessario per fare la posa del nodo primario e secondario oltre naturalmente a tutti gli strumenti necessari: al termine del lavoro il telaio e il controtelaio rimarranno di proprietà della CSB F.lli Straudi Spa. Coloro che sono interessati, possono acquistare il manufatto sul quale hanno lavorato al prezzo di € 65,00.
E’ possibile iscriversi utilizzando il modulo disponibile al link sottostante, oppure attraverso il sito www.posaclima.it dal menù “corsi posatori”.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>