News

18 feb 2013

Roverplastik protagonista a Klimahouse 2014

febbraio 18, 2013News Archivio

ROVERPLASTIK AL KLIMAHOUSE DI BOLZANO
DAL 23 AL 26 GENNAIO STAND D22/06

Anche quest’anno Roverplastik prenderà parte a KLIMAHOUSE, fiera leader nel ramo dell’efficienza energetica e del risanamento in edilizia. Obiettivo cardine dell’evento è quello di promuovere la costruzione eco-sostenibile ed il risparmio energetico nell’ottica di un rispetto ambientale innovativo. Il quartiere espositivo Fiera Bolzano ospiterà l’evento nei giorni 23-26 gennaio 2014 dalle ore 9 alle ore 18, .
In quest’ottica, Roverplastik parteciperà esponendo la vasta gamma di prodotti espressamente pensati per la riqualificazione energetica del foro finestra, processo che consente di ridurre drasticamente la percentuale della dispersione d’energia e di conseguenza dei costi del riscaldamento edilizio. Soluzioni pensate per ogni tipo d’intervento che si voglia realizzare saranno esposte nello stand Roverplastik: dai prodotti RoverBlock Energy, progettati e realizzati per rispondere ai parametri di CasaClima, all’innovativo pacchetto PosaClima Renova, per il rinnovo del cassonetto senza il ricorso ad opere murarie.

Qual è la tua casa ideale? Dove vorresti abitare? Vieni a scoprirlo con PosaClima Renova nello Stand Roverplastik.

Per permettere ai nostri visitatori di verificare in prima persona e toccare con mano gli enormi vantaggi in termini di comfort e di efficientamento energetico ottenuti con PosaClima Renova, Roverplastik ha allestito all’interno del proprio stand un banco di prova dove sarà possibile mettere a confronto le prestazioni del vostro vecchio cassonetto in legno prima e dopo la riqualificazione. Il banco prova allestito allo stand di Klimahouse consiste di due unità affiancate contenenti due fori finestra in scala 1:1 che ricreano in tutto e per tutto l’ambiente domestico, assolutamente identici se non che uno ha un cassonetto “tradizionale” non riqualificato, l’altro un cassonetto riqualificato con PosaClima Renova.
Sviluppato con un partner altamente qualificato, il nuovo stand dimostrativo propone tutte le indagini tipicamente eseguite in cantiere per effettuare le diagnosi energetico ambientali nelle abitazioni. Le due unità sono riscaldate internamente e tramite l’ausilio di una termo camera si trasmette ad uno schermo televisivo la mappatura termica della parete evidenziando come PosaClima Renova abbatte le dispersioni energetiche e fa aumentare la temperatura superficiale del cassonetto scongiurando il pericolo della condensa e formazione di muffe.

Con PosaClima Renova si possono quindi ridurre costi, tempi e disagi, garantendo al contempo quell’efficienza energetica e termoacustica sempre più richieste dalle normative e dal pubblico.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>