News

27 Apr 2021

IL TERMOBANCALE – Tecnologia, Efficienza e Tradizione

TERMOBANCALE MOD_22.02.2021

Il termobancale è la soluzione ideale per l’eliminazione del ponte termico in presenza di davanzali in marmo, l’aspetto più critico negli edifici rivestiti con cappotto, premettendo inoltre la risoluzione dell’istanza dei marmi nella riqualificazione del foro finestra.

L’utilizzo del termobancale nelle ristrutturazioni permette di risolvere il ponte termico senza rimuovere il vecchio davanzaleevitando dunque onerosi e complicati lavori di demolizione e risolvendo al contempo il problema del prolungamento del davanzale esistente, il quale, dopo la posa del cappotto, risulterebbe essere troppo corto. Permette dunque di eliminare definitivamente fenomeni di condensa e muffe che si creano sotto il vecchio davanzale: il termobancale fa sì che la temperatura interna sotto il serramento si alzi, arrivando al di sopra del punto di rugiada ed evitando così la formazione di marcescenze.

Il termobancale è rivestito in Gres Porcellanato, un materiale ottenuto da argille e polveri di marmo proveniente dai residui della lavorazione del marmo (40% di materiale riciclato) e senza alcuna aggiunta di resine. Oltre ad essere resistente agli agenti atmosferici è piacevole sia alla vista che al tatto. È estremamente leggero e maneggevole facilitandone notevolmente la posa anche ai piani più alti.

Il termobancale è disponibile in un’ampia scelta cromatica non vincolata ad un solo decorativo, vi è un’ampia possibilità di scelta che spazia dai marmi, alle pietre, alle tinte unite sino agli effetti cortén.

colori termobancale