News

04 Nov 2022

Premio speciale per la sostenibilità

“Youth in action for sustainability” è il nuovo premio istituito da Confindustria Trento che è destinato ai migliori progetti per la sostenibilità realizzati dalle scuole in collaborazione con le aziende del territorio.

Siamo davvero orgogliosi che il Progetto “Blue Air – Green Energy” dell’Istituto ITT Buonarroti di Trento, già vincitore del concorso “TU SEI”, sia stato insignito del premio come miglior manifesto per la sostenibilità realizzato nella categoria scuole medie superiori.

Siamo saliti sul palco insieme ai ragazzi e ai docenti della 4°A dell’Istituto Tecnico Tecnologico con i quali abbiamo collaborato per la progettazione, realizzazione e installazione di un’apparecchiatura per la ventilazione controllata per migliorare la qualità dell’aria all’interno delle aule.

Aria pulita e risparmio energetico, questo l’obiettivo del progetto per un riciclo intelligente dell’aria all’interno degli spazi scolastici che gli studenti vivono quotidianamente garantendo la qualità dell’ambiente senza sprechi di energia e comfort.

Complimenti alla Dott.ssa Laura Zoller ed al suo Istituto, ed un ringraziamento a Confindustria Trento per la promozione di iniziative di incontro tra scuole ed aziende all’impegno della sostenibilità.

Guarda tutte le foto