News

30 Jun 2022

Domotica intelligente con il motore per tapparelle Somfy RS 100

In un mondo iper-connesso e in un mercato esigente come quello attuale, la sfida di Roverplastik è garantire ai nostri clienti finali le soluzioni soluzione per ottenere comfort e affidabilità senza compromessi.

Ed è per questo che abbiamo scelto un partner come Somfy per il controllo dei servizi di domotica del sistema tapparella e il suo sistema RS100.

Infatti, con il nuovo motore tubolare RS100 Somfy di nuova concezione e con tecnologia brevettata, possiamo offrire una serie di vantaggi unici nel settore:

  • silenziosità
  • affidabilità
  • sicurezza

Con la “modalità discreta”, la manovra della tapparella risulta più silenziosa e quindi possiamo garantire un maggior comfort acustico. La silenziosità non risiede solo nel motore ma anche nel sistema di velocità controllata: un rallentamento a inizio e fine corsa garantisce una silenziosità e un comfort acustico senza precedenti.

Queste caratteristiche lo rendono particolarmente adatto in abbinamento ai moderni modelli come ad esempio Orienta, dove l’avvolgibile è dotato di sistema di regolazione della luminosità simile a quelli delle lamelle frangisole.

Il motore contribuisce inoltre alla sicurezza dell’abitazione anche grazie al sensore di rilevamento dell’ostacolo che arresta il movimento di chiusura della tapparella.

I nuovi standard di qualità garantiscono un prodotto affidabile al 100% in quanto i componenti utilizzati e la tecnologia impiegata sono stati collaudati per 17.500 cicli, ovvero circa 24 anni di quotidiana apertura diurna e chiusura notturna delle tapparelle.

Essendo un sistema smart è un prodotto connettibile, facile da integrare e installare; infatti è controllabile da remoto tramite l’applicazione TaHoma. La domotica per il controllo delle tapparelle è utile per esempio quando si è lontano da casa, se ci si dimentica di non aver chiuso le tapparelle, basta connettersi con l’App, controllare e intervenire prontamente per risolvere ogni esigenza.

Quando invece, ci si trova in casa, il motore è azionabile direttamente a parete con sistema Smoove, un elegante comando senza fili e con tecnologia a sfioramento.

Immaginare di poter controllare tutto il sistema tapparella è una sfida che Roverplastik ha deciso di percorrere implementando questo articolo nella sua offerta di prodotti.

somfy